“I suoni del bosco”, il partecipato tour per scoprire all’alba le aree verdi di Villa Cortese
Ad accompagnare i partecipanti tra vicinali e aree boscate nella zona tra la chiesetta di San Grato e l'ospedale di Legnano la guida ambientale escursionistica Valentina Anello
Un tour nei boschi di Villa Cortese tra le ultime luci del sole e il buio per scoprire suoni colori e le sensazioni che la natura regala, anche in una zona fortemente urbanizzata come quella dell’Alto Milanese. Partecipato l’appuntamento “I suoni del bosco”, iniziativa dedicata ai ragazzi delle scuole medie, organizzata dall’Osservatorio Giovani con l’Amministrazione comunale villacortesino, si è tenuta sabato 6 novembre. Ad accompagnare i giovani partecipanti tra vicinali e aree boscate nella zona tra la chiesetta di San Grato e l’ospedale di Legnano la guida ambientale escursionistica Valentina Anello.
«È stata un’esperienza davvero coinvolgente – afferma la consigliera Laura Fornara, referente dell’osservatorio giovani – sia ragazzi che adulti sono stati conquistati dalle parole di Valentina, la guida naturalistica che ci ha accompagnato alla scoperta della natura presente nei boschi di villa cortese. Emozionante soprattutto l’aver vissuto la trasformazione del bosco attraverso il passaggio dalla luce del sole, alla penombra del crepuscolo fino al buio della sera. I ragazzi hanno partecipato con grande interesse e si sono lasciati guidare con entusiasmo, un’esperienza da ripetere!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.