Quantcast

Dopo10 anni di abbandono l’ecomostro di Canegrate rivive: presentato il primo appartamento

Alla presenza del sindaco Matteo Modica è stato presentato al pubblico il primo dei 46 appartamenti che ridaranno nuova linfa all'ecomostro di Canegrate

Nuova vita per l'Ecomostro di Canegrate

Nuova vita per l’ecomostro di Canegrate. Nella mattina di sabato 29 ottobre con una cerimonia di inaugurazione delle vendite, alla quale ha presenziato anche il sindaco Matteo Modica, è stato presentato «l’appartamento campione» realizzato nello stabile di piazza Unità d’Italia, il Palazzo Bellavista.

Galleria fotografica

Nuova vita per l'Ecomostro di Canegrate 4 di 8

Dopo 10 anni di abbandono, il cuore del quartiere di Santa Colomba a Canegrate sta per essere rinnovato. «Abitare con una nuova prospettiva, la vera scommessa è riqualificazione e sostenibilità» ha commentato l’amministratore e direttore lavori di HTL S.r.l. Ing. Renato Cialona, ricordando che «la struttura di sette piani che sarebbe dovuta diventare un albergo e che invece è rimasta incompiuta per anni, presto diventerà un complesso residenziale con più di quaranta appartamenti di pregio al suo interno».

«La nuova costruzione verrà equipaggiata con un impianto fotovoltaico in grado di ridurre efficacemente i consumi di energia elettrica – spiega Cialona -. I materiali per la sua realizzazione, inoltre, sono ad alto isolamento termico e acustico, nonché a basso impatto ambientale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova vita per l'Ecomostro di Canegrate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore