Torna “Traiettorie Sonore” e porta a Cerro Maggiore 50 anni di storia della musica
Nuovo format per "Traiettorie Sonore", che quest'anno propone un viaggio lungo cinque decenni tra diversi generi musicali che hanno fatto la storia
A Cerro Maggiore torna l’appuntamento con la rassegna musicale “Traiettorie Sonore”, che quest’anno taglierà il traguardo della 26° edizione e porterà all’auditorium di via Boccaccio quattro serate ad ingresso libero che attraverseranno 50 anni di storia della musica, dagli anni ’60 fino al Duemila, spaziando per diversi generi musicali grazie ai quali Palazzo Dell’Acqua punta a richiamare sia il pubblico più giovane che quello più adulto.
«Ritorna “Traiettorie Sonore”, la nostra rassegna storica dedicata alla musica, in una veste completamente rinnovata – spiega il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra -. Quest’anno infatti, grazie ad un’attenta e complessa organizzazione, inizieremo un percorso nella musica, ripercorrendo stili e momenti. Speriamo possa piacere il nuovo format perché ci si prospetta un tuffo nella musica, tra ricordi ed emozioni».
Si parte venerdì 4 novembre alle 21 con un concerto dedicato alle musica degli anni ’60: sul palco dell’auditorium salirà la band 60lire, che proporrà in una chiave divertente un repertorio di brani famosi che hanno segnato il decennio del boom economico italiano. Venerdì 11 novembre toccherà invece agli anni ’70 e alla musica rock con il progetto Women in Woodstock «che vuole omaggiare le voci femminili del famoso Festival di Woodstock tenutosi a Bethel negli Stati Uniti dal 15 al 18 agosto del 1969.
Terzo appuntamento venerdì 18 novembre: ad andare in scena saranno gli anni ’80 con i FunkyTow, party band che porterà in auditorium un percorso all’insegna dei brani disco – ma non solo – del decennio di nascita dei Millennials. L’ultima data in cartellone per la rassegna “Traiettorie Sonore” è quella di venerdì 2 dicembre, quando sul palco di via Boccaccio sarà protagonista la musica degli anni ’90 e Duemila con la Vikipedia Band che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le più famose canzoni degli anni a cavallo del nuovo millennio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.