Un percorso ciclo-pedonale tra l’archeologia industriale di Parabiago
Dal 21 al 23 ottobre 2022: tre giorni di aperture straordinarie e di attività pensate appositamente per l’occasione, alla scoperta del ricco patrimonio culturale lombardo.
Torna per la sua seconda edizione inTOUR, dal 21 al 23 ottobre 2022: tre giorni di aperture straordinarie e di attività pensate appositamente per l’occasione, alla scoperta del ricco patrimonio culturale lombardo.
Tredici itinerari che legano per affinità o per vicinanza territoriale le diverse istituzioni partecipanti, in circuiti da percorrere a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Un ricco programma di iniziative ideato dall’associazione MuseoCity in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design e Museimpresa.
Dalla collaborazione ormai consolidata tra i due musei storici di Parabiago, Fondazione Carla Musazzi e OFFICINA RANCILIO 1926, nasce l’idea di realizzare un breve percorso ciclo-pedonale alla scoperta delle testimonianze superstiti di archeologia industriale a Parabiago.
Sarà possibile effettuare la visita per le vie della città in completa autonomia: scaricando la mappa del percorso in PDF oppure seguendo l’itinerario online
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.