L’eredità spirituale lasciata da Gabriella Andreasi: “Tanto amore e dedizione verso gli altri”
I famigliari hanno deciso di trasformare il dolore in un gesto di solidarietà a favore della comunità lanciando una raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
Chiesa dei Frati Cappuccini particolarmente affollata di cerresi per l’ultimo saluto cristiano a Gabriella Andreasi, tragicamente deceduta sabato scorsa in un incidente stradale nel Novarese, insieme a Daniela Cassina moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Una morte che ha lasciato «affranti con un immenso dolore famigliari, amici e conoscenti», come ha affermato don Roberto Verga durante una omelia carica di ricordi e di emozioni: «Sono numerosi i pensieri che si rincorrono nella mente. E’ grande la sua eredità spirituale fatta di tanto amore e una immensa dedizione verso il prossimo. L’abbiamo sempre vista coinvolta con il coro della parrocchia, con quello gospel, con l’assistenza ai bambini di Chernobyl e in tante altre associazioni locali. Quanta sensibilità nel suo agire, quanta carità nei suoi gesti».
Tra le rappresentanze in chiesa, quella della associazione 60milavitedasalvare che sta raccogliendo fondi per un defibrillatore nel ricordo di Gabriella. I famigliari infatti hanno deciso di trasformare il dolore in un gesto di solidarietà a favore della comunità lanciando l’iniziativa.
«Essere sempre disponibili verso le persone ed aiutarle è sempre stata la caratteristica principale che , insieme al suo sorriso, contraddistingueva nostra madre – ricordava nei giorni scorsi il figlio Andrea – . Attraverso questo gesto pensiamo di continuare ad aiutare il prossimo in maniera concreta, come faceva lei».
Le donazioni potranno essere versate sul conto corrente intestato a 60milavitedasalvare (IBAN: IT94M0200832890000103711975) o tramite PayPal (http://www.sessantamilavite.it/) con causale “In memoria di Gabriella Andreasi”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.