Quantcast

L’eredità spirituale lasciata da Gabriella Andreasi: “Tanto amore e dedizione verso gli altri”

I famigliari hanno deciso di trasformare il dolore in un gesto di solidarietà a favore della comunità lanciando una raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore

Funerale Gabriella Andreasi a Cerro Maggiore

Chiesa dei Frati Cappuccini particolarmente affollata di cerresi per l’ultimo saluto cristiano a Gabriella Andreasi, tragicamente deceduta sabato scorsa in un incidente stradale nel Novarese, insieme a Daniela Cassina moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. Una morte che ha lasciato «affranti con un immenso dolore famigliari, amici e conoscenti», come ha affermato don Roberto Verga durante una omelia carica di ricordi e di emozioni: «Sono numerosi i pensieri che si rincorrono nella mente. E’ grande la sua eredità spirituale fatta di tanto amore e una immensa dedizione verso il prossimo. L’abbiamo sempre vista coinvolta con il coro della parrocchia, con quello gospel, con l’assistenza ai bambini di Chernobyl e in tante altre associazioni locali. Quanta sensibilità nel suo agire, quanta carità nei suoi gesti».

Galleria fotografica

Funerale Gabriella Andreasi a Cerro Maggiore 4 di 4

Tra le rappresentanze in chiesa, quella della associazione 60milavitedasalvare che sta raccogliendo fondi per un defibrillatore nel ricordo di Gabriella. I famigliari infatti hanno deciso di trasformare il dolore in un gesto di solidarietà a favore della comunità lanciando l’iniziativa.

«Essere sempre disponibili verso le persone ed aiutarle è sempre stata la caratteristica principale che , insieme al suo sorriso, contraddistingueva nostra madre – ricordava nei giorni scorsi il figlio Andrea – . Attraverso questo gesto pensiamo di continuare ad aiutare il prossimo in maniera concreta, come faceva lei».

Le donazioni potranno essere versate sul conto corrente intestato a 60milavitedasalvare (IBAN: IT94M0200832890000103711975) o tramite PayPal (http://www.sessantamilavite.it/) con causale “In memoria di Gabriella Andreasi”

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funerale Gabriella Andreasi a Cerro Maggiore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore