Quantcast

Aperto l’anno accademico alla UATE di Parabiago con una lectio magistralis di Giulio Gallera

Patrizia Guerini Rocco confermata alla carica di presidente della associazione parabiaghese

Aperto l'anno accademico alla UATE di Parabiago

La sala teatro della Biblioteca Civica di Parabiago era oggi gremita da curiosi, iscritti, docenti e da molte autorità Lions che ….finalmente hanno potuto assistere ad un avvio di Anno Accademico nella vera tradizione dell’Uate parabiaghese con il palco arricchito dai rami e dalle castagne poi donate come porta fortuna, mentre in primo piano facevano bella mostra di sé lo stendardo Uate affiancato da quelli del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e del Lions Club Parabiago Host.

Galleria fotografica

Aperto l'anno accademico alla UATE di Parabiago 4 di 6

Il Presidente D.O. Patrizia Guerini Rocco ha proprio sottolineato il fatto che, causa Covid, si è persa la possibilità di festeggiare i dieci anni dalla nascita, ma che si sarà sicuramente pronti per i quindici: augurio questo ribadito anche dal Sindaco Raffaele Cucchi che ha ringraziato per l’aiuto che l’Università fornisce alla popolazione che ha bisogno di socialità e di nuovi saperi, ma sopra tutto di un ambiante accogliente ed istruttivo come l’Uate Riale.

Ai ringraziamenti ed ai buoni auspici si sono uniti anche il nuovo Parroco Don Maurilio Frigerio, il Governatore in carica del Distretto 108 Ib1 Lions Francesca Fiorella nonché il Magnifico Rettore PDG Danilo Francesco Guerini Rocco che ha ringraziato sentitamente lo staff di segreteria.

Nei propri saluti il Presidente ha ringraziato tutti i presenti ed in special modo le autorità lionistiche quali il Primo Vice Governatore Alberto Frigerio, l’Immediato Past Governatore Gino Ballestra, il Presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Sironi, il PDG Franco Guidetti, il CS Maria Luigia Rotonti, il Presidente Uate di Cassano Magnago Carmen Borzone e non ultimi il Presidente del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini Ambrogina Pravettoni ed il Presidente del LC Parabiago Host Paolo Palmieri.

Non sono mancati entusiasmo e felicità per la rinnovata amicizia e normalità di vivere ed incontrarsi anche nell’ambito burocratico dedicato alla parte amministrativa per il rinnovo delle cariche del Consiglio che sono state approvate nella persona dei signori: Patrizia Guerini Rocco – Presidente; Massimo Bononi – Vice Presidente; Bibo Rigamonti – Segretario; Alfredo Cesario – Tesoriere; Nebuloni Adriana Consigliere; Paola Musazzi Consigliere; Rossi Marisa – Consigliere .

Dopo una breve introduzione di un programma molto interessante ed innovativo da parte della Dott.ssa Laura Viganò si è giunti alla Lectio Magistralis tenuta dal già Assessore alla Sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera che ha presentato il suo libro intitolato “Diario di una guerra non convenzionale” un argomento noto ma visto da dietro…le quinte. Giulio Gallera ha incantato i presenti sia per la verve per gli argomenti trattati, ma soprattutto perchè nei suoi racconti si sentiva la passione di chi aveva vissuto in prima persona certi drammi “senza armi in mano”. Durante la presentazione del libro l’attenzione era massima e non è volata una mosca per un periodo ben più lungo rispetto a quello nel quale normalmente un oratore riesce a tenere l’attenzione del pubblico: grazie Giulio per la dedizione ed il lavoro fatto a tutela della salute della Regione Lombardia durante la pandemia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aperto l'anno accademico alla UATE di Parabiago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore