Quantcast

Un nuovo Pick up per la Protezione Civile di Parabiago

Al Comando di Polizia Locale è stato consegnato il nuovo Pick up destinato alla Protezione Civile. Il veicolo è stato acquistato dal Comune con finanziamento regionale

Protezione Civile Parabiago

Al Comando di Polizia Locale è stato consegnato il nuovo Pick up destinato alla Protezione Civile. Il veicolo è stato acquistato dal Comune con finanziamento regionale.

Un nuovo mezzo per far fronte alle emergenze del territorio, ma non solo, è stato consegnato ieri ai volontari e al Presidente della Protezione Civile, Diallo, per mano del Sindaco Raffaele Cucchi e del Comandante della Polizia Locale Angelo Imperatori.

Il veicolo, un Pick up bianco attrezzato riportante il logo e le scritte della Protezione Civile, è stato acquistato dal Comune con un finanziamento regionale pari al 90% del costo complessivo (corrispondente a 33.480,00 euro su 37.200,00) diluito su tre anni. Nelle intenzioni dell’amministrazione, l’ottimizzare il pronto intervento in caso di emergenze sul territorio che riguardino sia calamità naturali, ma anche situazioni inaspettate come l’esperienza vissuta durante la pandemia.

Il Sindaco, con un gesto simbolico, consegna le chiavi al Presidente della Protezione Civile Parabiago: “Consegnarvi questo nuovo mezzo, significa per la nostra Amministrazione riporre sempre più fiducia e riconoscenza nel vostro operato di volontari. Un impegno che si conferma nel tempo e che diviene indispensabile nei momenti di emergenza. Grazie, quindi, per il vostro lavoro di supporto al territorio e buon lavoro!”.

Il 15 e 16 ottobre La Protezione Civile Parabiago aderisce alla campagna nazionale #IoNonRischio promuovendo: sabato 15 (14:30 – 18:30) presso piazza Maggiolini Info Point e attività ludiche dedicate ai bambini domenica 16 (10:00 – 12:30) presso piazza Indipendenza a Villastanza Info Point

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore