San Vittore Olona tinge di rosa la sua fontana per il mese della prevenzione del tumore al seno
San Vittore Olona partecipa alla campagna Nastro Rosa AIRC tinge di rosa la fontana davanti al palazzo comunale per tutto il mese di ottobre. Come ha precisato il sindaco Daniela Rossi l’intervento di manutenzione del monumento ai caduti, effettuato la scorsa primavera, ha permesso «alla nostra cittadina di aderire anche a queste importanti campagne di prevenzione a sostegno della ricerca per il tumore al seno».
In Italia le iniziative sono portate avanti dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Ma sul territorio di Legnano ricordiamo le proposte della Lilt. «Il mese di ottobre è interamente dedicato alla prevenzione – spiega il primo cittadino – attraverso la Campagna Nastro Rosa AIRC si mira a sensibilizzare il pubblico e a mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile».
A Legnano visite senologiche gratuite ed eventi per l’ottobre in rosa della Lilt
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.