Raccolta fondi per la sede di Limbiate del Centro addestramento Lions dei cani guida per i non vedenti
L'iniziativa del Satellite Naviglio Grande del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Il titolo della serata di venerdì 7 ottobre a Cuggiono, nell’ampio spazio dell’Oratorio, si riferisce ad una nobile causa promossa e sostenuta dal Satellite Naviglio Grande del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini: una raccolta fondi per la sede di Limbiate del Centro addestramento Lions dei cani guida per i non vedenti.
Il tempo clemente ha consentito a parecchie persone di ritrovarsi per vivere una serata in compagnia, allegra, con buon cibo ed accompagnata dalla presenza di parecchi Lions che hanno spiegato agli intervenuti il vero motivo dell’incontro e la destinazione dei fondi raccolti.
Galleria fotografica
Con la disponibilità e la collaborazione dello storico Milan Club Cuggiono, si è dato vita ad una “partita del cuore”, accompagnata da accanita tifoseria; dopo l’avvio dei rispettivi Presidenti, si sono incontrati e scontrati giovani leoncini e promettenti rossoneri: anche in questo campo i Lions si sono distinti.
A seguire, un torneo di “calcetto”, aperto a tutti e altrettanto vissuto, visto che, si sa, il pallone accomuna nel cuore e nel tempo le generazioni, chi cresce e chi torna ragazzo.
In chiusura si sono distribuiti premi generosamente offerti da ditte ed esercenti del territorio.
La serata ha avuto un notevole successo di partecipazione e di divertimento nonché di buona cucina in quanto chi non era impegnato nelle “tenzoni” poteva combattere con salamelle, patatine e panini preparati da provetti cuochi su piastre infuocate perché anche i più idealisti e generosi a una cert’ora…hanno fame!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.