Riapre dopo due anni e mezzo il Birbanti Village di Canegrate: “Dopo il Covid sfidiamo il caro-bollette”
Riapre sabato 8 ottobre il parco giochi inaugurato nel 2017 nell'ex Borletti. Il locale è rimasto chiuso per l'emergenza Covid
Nel 2017 al taglio del nastro era presente una buona parte della comunità canegratese, e non solo. Finalmente, dopo il fallimento del polo fieristico, la ex Borletti di Canegrate (4mila e 500 metri di superficie) stava iniziando una nuova vita tutta dedicata ai più piccoli: per tre anni il “Birbanti Village” non ha smesso di accogliere bambini per pizzate, feste di compleanni e camp estivi riaccendendo un’area che rischiava di rimanere abbandonata. Poi è arrivata l’emergenza Covid e anche la fabbrica del divertimento ha smesso di girare. Le luci si sono spente e per due anni e mezzo nessuno ha varcato la porta del locale. Quando ormai le speranze di una riapertura erano poche, ecco che le luci si riaccendono. Sabato 8 ottobre il Birbanti riaprirà le porte. E lo farà con alcune novità, sempre dedicate ai più piccoli.
Una vera e propria sfida in tempo di caro bollette che l’imprenditore Cesare Croci ha deciso di tentare già consapevole delle azioni che dovrà mettere in campo per risparmiare energia: «È impensabile riproporre il giro-pizza – spiega Croci – I costi del forno a rotazione sarebbero insostenibili, ma continueremo ad offrire tante occasioni di divertimento per i bambini a cui abbiamo riservato alcune belle novità come una nuova sala pirati o lo spara palline. Le feste di compleanno si potranno fare solo di pomeriggio per sfruttare la luce naturale e penseremo ad altri accorgimenti: temiamo già le prime bollette ma faremo del nostro meglio per tenere aperto il locale. In questo momento stiamo cercando personale».
L’apertura del parco giochi è accolta con positività anche dall’amministrazione comunale: «Per il territorio di Canegrate è positivo – commenta il sindaco di Canegrate Matteo Modica -. È un ulteriore segno del progressivo ritorno alla normalità ed è, per Canegrate in particolare, il recupero di un’area importante e significativa. Ringrazio Cesare Croci per aver creduto in questa possibilità e gli auguro un buon lavoro».
Da fabbrica a villaggio del divertimento, inaugurato il “Birbanti Village”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.