Prima vittoria in casa per il Rugby Parabiago contro i Centurioni
Una domenica di mille emozioni quella appena passata al Venegoni-Marazzini di Parabiago, dove il First XV maschile ha esordito con una netta vittoria con I Centurioni Rugby davanti a mille spettatori
Una domenica di mille emozioni quella appena passata al Venegoni – Marazzini di Parabiago, dove il First XV maschile ha esordito con una netta vittoria con I Centurioni Rugby davanti a spalti gremiti di tifosi (circa mille spettatori) in una calda e splendida giornata di sole.
Prima del match, un momento molto emozionante quello della consegna delle maglie: vecchie glorie del Rugby Parabiago si sono ritrovate in sala tecnica per consegnare ad uno ad uno nelle mani dei giocatori le maglie che indosseranno con orgoglio per tutta la stagione. Tanti applausi e qualche lacrima di commozione ricordando anche chi non c’è più e ha dato tanto al Rugby Parabiago: Luciano Marazzini, Massimiliano Monverde e Pietro Dallù, al quale è intitolata dalla sua scomparsa la prima gara di campionato. Intrisa di passato, presente e futuro, la consegna delle maglie ha dato la spinta giusta ai ragazzi scesi in campo che con determinazione e orgoglio hanno disputato un’ottima partita con un avversario coriaceo e molto preparato.
Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sul 17-11 per la squadra di casa, i rossoblù hanno trovato il giusto assetto e sono riusciti a prendere il largo nella ripresa: 43-18 il risultato finale. Il commento a caldo del Coach Daniele Porrino: «Siamo molto contenti per i 5 punti portati a casa oggi. Come spesso capita nella prima gara di campionato ci sono stati nei primi minuti alcuni problemi di confidenza con il gioco. Poi siamo riusciti ad imporre fisicamente il lavoro sulla touche e sulle fasi statiche: dobbiamo crescere nel giocare di più il pallone aumentando le fasi, mettendo in difficoltà gli avversari. La vittoria fa morale, ora continuiamo a lavorare».
La gioia per la vittoria si è mescolata al termine della partita con la commozione per l’addio al rugby giocato di Federico Manuini, che ieri ha disputato la sua ultima partita. La seconda linea rossoblù deve fermarsi per un problema fisico che non gli permetterà più di scendere in campo: scroscianti gli applausi per un giocatore che tanto ha dato al Rugby Parabiago come giocatore e come uomo e un sentito in bocca al lupo da parte di tutto il popolo rossoblù per una pronta guarigione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.