Ruba pezzi di bici dalla velostazione di Parabiago insieme all’amico, identificato grazie alle telecamere
I pezzi di bici sequestrati sono stati restituiti al proprietario e dei furti è stato informato il pubblico ministero di turno al Tribunale dei Minori

Minorenne ruba pezzi di bicicletta dalla velostazione di Parabiago insieme ad un amico per ripararne un’altra trovata abbandonata nei giorni precedenti ma viene identificato tramite la videosorveglianza.
I furti risalgono ai giorni scorsi, precisamente a lunedì 20 settembre: i due minorenni sono entrati nella velostazione della città della calzatura per “procurarsi” una ruota anteriore, due manopole del manubrio e un marsupio portaoggetti con i quali intendevano sistemare una bici che avevano trovato abbandonata. I due giovani, però, sono stati ripresi dalle telecamere e grazie alle immagini la Polizia Locale è riuscita ad identificarli.
Gli agenti hanno quindi convocato i genitori del minorenne che ha commesso il furto aiutato dall’amico e hanno portato in Comando il velocipede che i due ragazzi avevano trovato: la madre del giovane, durante il colloquio, ha permesso di confermare la ricostruzione formulata dal personale della Polizia Locale. Gli oggetti sequestrati sono stati restituiti al legittimo proprietario e dei furti è stato informato il pubblico ministero di turno al Tribunale dei Minori di Milano.
«Speriamo che rendere pubblici interventi di controllo e sicurezza come questi – sottolinea l’assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli – possa fungere da deterrente per altre azioni simili, oltre che riportare i minori ad agire nella legalità con senso civico e rispetto dell’altro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.