Lite tra adolescenti in Piazza Pisoni a Parabiago sedata dalla Polizia Locale
Gli agenti della Polizia Locale hanno identificato gli adolescenti coinvolti nel diverbio e hanno convocato i genitori e informato il Tribunale dei Minori
Lite tra adolescenti in piazza Pisoni a Parabiago: nel tardo pomeriggio di venerdì 23 settembre gli agenti del Comando di Villa Corvini, dopo aver ricevuto una segnalazione, sono intervenuti nella piazza vicina alla stazione per porre fine ad un diverbio tra due minorenni.
Una volta arrivato sul posto, il personale della Polizia Locale ha individuato un gruppo composto da una ventina di giovani, diversi dei quali si sono dati alla fuga quando hanno visto la pattuglia salvo poi essere comunque raggiunti dagli agenti per essere interrogati sulla dinamica dei fatti.
Vicino ad un’aiuola la Polizia Locale ha ritrovato anche un coltello a serramanico che ha preso in custodia, per il quale è stato redatto un verbale come oggetto smarrito. Identificati gli adolescenti coinvolti nel diverbio, gli agenti hanno provveduto a convocare i genitori e informare il Tribunale dei Minori di Milano.
«Speriamo che rendere pubblici interventi di controllo e sicurezza come questi – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli – possa fungere da deterrente per altre azioni simili, oltre che riportare i minori ad agire nella legalità con senso civico e rispetto dell’altro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.