Canegrate saluta il suo primo sindaco Biagiotti intonando “Signore Delle Cime”
La comunità di Canegrate ha salutato con commozione il dottor Silvano Biagiotti, il primo sindaco nominato dai canegratesi con elezioni dirette
Intonando il canto “Signore Delle Cime” la comunità di Canegrate ha salutato con commozione il dottor Silvano Biagiotti, il primo sindaco nominato dai canegratesi con elezioni dirette.
Il partecipato funerali si sono tenuti, la mattina di venerdì 16 settembre, nella chiesa parrocchiale del paese. Tanti coloro che hanno voluto partecipare funzione. Tra i presenti oltre alle rappresentanze istituzionali anche volto noti del mondo associativo e politico locale. Oltre che colleghi dell’Ospedale di Legnano dove per lungo tempo ha lavorato come responsabile del dipartimento di Ematologia. Profondo il cordoglio espresso, nei giorni scorsi, dallo stesso sindaco Matteo Modica: «Con lui perdiamo una persona onesta, saggia, disponibile al confronto e attenta agli altri, sempre impegnata a favore della propria comunità».
Il dottor Biagiotti è stato oltre che sindaco (dal 1994 al 1998) anche vice sindaco e assessore. Come hanno ricordato coloro che lo hanno conosciuto «il suo impegno politico è sempre stato presente nella sua vita». Un politico attento «dalla mente aperta» capace sempre di «dare un giusto consiglio». Un medico professionale e sensibile «stimato da tutti». Un uomo generoso «nell’offrire il suo sapere e la sua esperienza», oltre che una persona piena di entusiasmo. Membro fondatore del coro “Come Eravamo” e vice presidente della Cooperativa Bell’Unione, Biagiotti ha vissuto «intensamente la sua comunità». Un canegratese apprezzato ed amato che sarà «ricordato da tutti con profondo affetto. Ci mancherai».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.