l’ICS “Viale Legnano” di Parabiago progetta la “Didattica Orientativa”
Il progetto è stato presentato al “Festival dell’Innovazione Scolastica” di Valdobbiadene, una delle più incisive manifestazioni della capacità innovativa e di progettazione della Scuola italiana
Il “Festival dell’Innovazione Scolastica” di Valdobbiadene, una delle più incisive manifestazioni della capacità innovativa e di progettazione della Scuola italiana, ha visto la presenza, come ospite entusiasta e commosso, anche del Ministro Bianchi, che ha auspicato la continuità di questa occasione di incontro e di scambio di idee proiettate nel futuro.
Presente attivamente anche l’ICS “Viale Legnano” di Parabiago , con un progetto di “Didattica Orientativa”, realizzato dagli studenti nell’ottica di una didattica stimolante, inclusiva e partecipativa. Il progetto è uno dei tanti che caratterizza la concezione verticale dei processi di apprendimento voluti dalla lungimiranza della DS Monica Fugaro e realizzati grazie allo sforzo e alla passione educativa delle insegnanti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.