Quantcast

Campionato di serie A al via con tante novità, il Rugby Parabiago chiama a raccolta i suoi tifosi

Tra le mura amiche del Venegoni-Marazzini domenica 18 settembre alle ore 17:30, quando il Rugby Parabiago incontrerà il Verona Rugby

Rugby Parabiago

Foto credits ©CarlottaRizzo.

Manca poco all’inizio del campionato nazionale maschile di serie A e la nuova rosa del Rugby Parabiago 2022-2023 è ormai completa. La squadra parabiaghese, che sarà condotta dal nuovo Direttore Tecnico Daniele Porrino, arrivato a luglio dal Rugby Rovato, coadiuvato dall’assistente Juan Pablo Sanchez, vede tanti nuovi innesti e alcune partenze.

Lasciano il sodalizio rossoblù l’apertura Giovanni Grillotti, la seconda linea Vittorio Volta Pupilli, le terze linee Lorenzo Dell’Acqua e Gianpaolo Spinelli e i piloni Sebastian Diez e Carlo Corbetta, ai quali il Club augura un futuro ricco di soddisfazioni rugbistiche e professionali.

Tanti i nuovi arrivi che fortificano la squadra arrivati da altri Club ma anche alcuni giovani under19 inseriti a pieno titolo nell’organico: Cappelli, Cucchi, Giorgi, Mamo,Paganin e Piccoli sono pronti a mettersi a disposizione della squadra con l’energia e l’entusiasmo che li contraddistingue. Daniele Porrino si dichiara molto soddisfatto della rosa che avrà a sua disposizione: «La rosa è un po’ cambiata rispetto alla scorsa stagione. Sono stati confermati i giocatori storici del Rugby Parabiago e sono stati inseriti o confermati alcuni giovani Under19, alcuni dei quali avevano già esordito lo scorso anno. Sono cambiate un po’ le figure che arrivavano da fuori, puntando sempre su ragazzi giovani che possano portare avanti con noi il progetto dei prossimi 3-5 anni. Niente promesse, ma sono convinto che lavorando con determinazione e con la passione che ci anima, faremo un ottimo campionato. Un pensiero speciale va al nostro Capitano Joshua Mikaele, che dopo la recente operazione di ricostruzione LCA, contiamo di aver pronto per il girone di ritorno». In attesa del primo appuntamento di campionato che si terrà al Centro Sportivo Venegoni Marazzini il prossimo 2 ottobre, quando il Rugby Parabiago incontrerà i coriacei e volitivi ragazzi dei Centurioni Rugby, prosegue Daniele Porrino, «è in arrivo un weekend ricco di appuntamenti molto importanti per verificare il lavoro svolto nella pre-season, in cui i nostri ragazzi scenderanno in campo per alcuni test-match»

Venerdì 16 settembre alle ore 20:30 scenderà in campo la nostra squadra cadetta con il Settimo Milanese. Domenica 18 settembre alle ore 11.00 la nostra Under 17 incontrerà in un triangolare presso il centro sportivo “Curioni” Rugby Milano e Rugby Piacenza. Contemporaneamente sarà la volta dell’Under 19 che giocherà con i pari età del Rugby Biella e del Rugby Rho al Molinello.

Il ricco calendario di incontri culminerà tra le mura amiche del Venegoni-Marazzini domenica 18 settembre alle ore 17:30, quando il Rugby Parabiago incontrerà il Verona Rugby, in un test – match tutto da vedere. Entrambe le squadre seniores rossoblù sono reduci da un week end di lavoro fisico, atletico e tecnico in territorio bresciano, culminato con due amichevoli presso lo stadio “Invernici” di Brescia. La rappresentativa cadetta ha ben figurato contro Bassa Bresciana, mentre la prima squadra ha incontrato Rugby Brescia, realtà iscritta al campionato di serie B, iniziando a macinare i primi minuti di gioco e mostrando già, malgrado i pesanti carichi di lavoro, sprazzi di gioco interessanti.

Chiamiamo a raccolta i nostri tifosi – continua Daniele Porrino – il nostro sedicesimo uomo in campo. Abbiamo bisogno di voi per sostenerci come avete sempre fatto, non mancate!”

ROSA 2022-2023

Nicolò ALBANO jolly 3/4
Matteo BAUDO estremo
Angelo BERTONI 2a/3a linea
Simone BRIOSCHI 3a linea
Samuele CALOSSO centro
Simone CAPPELLI utility back
Edo Maria CARABELLI 3° linea
Juan Ignatio CASTELLANO pilone
Matteo CASTIGLIONI m. mischia
Emilio CATALANO pilone
Christian CEAPRAZARU jolly 3/4
Matteo COFFARO m. mischia
Renzo CORNEJO tallonatore/pilone
Marcello CORTELLAZZI centro/ala
Adrian COZZAGLIO ala
Thomas CUCCHI centro
Matteo DURANTE centro
Luca FULCINITI tallonatore
Flavio FUSCO tallonatore
Davide GALVANI 3° linea
Samuele GIORGI pilone
Niccolò GRASSI apertura
Riccardo LEORATO ala
Jacopo LORETONI 2°/3° linea
Dario MAGGIONI 2a linea
Matteo MAMO centro
Federico MANUINI 3° linea
Mirko MASPERO 3a linea
Joshua MIKAELE 3a centro
Riccardo PAGANIN 3° linea
Franco PALAZZINI estremo/apertura
Thomas PALMIERI 3a linea
Hala PENEHURO centro
Christian PICCOLI utility back
Josè Carlos POLIO MARTINEZ pilone
Lucas RIZZATO 2a linea
Gabriele SABATIELLO tallonatore
Andreas SCHLECHT centro
Thomas SCHLECHT 3a linea
Facundo SILVA SORIA apertura
Francesco SIMIONI pilone
Mattia STRADA pilone
Paolo TOLASI 3a linea
Mattia TORCHIA ala
Moreno VITALE m. mischia
Nicolò ZANOTTI m. mischia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore