Spazio mondi migranti, open day a Parabiago per conoscere volontari e attività
L'appuntamento è per sabato 17 settembre, dalle ore 10.30 a Parabiago, in via De Amicis, per una mattinata dedicata a conoscere il progetto dedicato a corsi di italiano, aiuto compiti ed eventi
Dopo la pausa estiva riprendono le attività del progetto Spazio mondi migranti, il primo appuntamento è per Sabato 17 settembre, dalle ore 10.30 a Parabiago, in via De Amicis (angolo Sant Ambrogio ), una mattinata dedicata ad accogliere nuovi volontari o semplicemente persone che vogliono conoscere le attività in programma nei prossimi mesi, con il racconto dei volontari attivi, da anni, nelle sedi operative di Parabiago, Castano Primo e Rho.
“Per diventare volontari non servono requisiti o competenze particolari, l’importante è condividere il nostro modo di agire, di pensare e partecipare attivamente alla vita dell’associazione – spiega Nabad odv. – Ribadiamo che per noi è importante accorciare le distanze, mettere a proprio agio, dare pari dignità alle persone ed essere solidali con tutti, a prescindere in quale parte del Mondo essi siano nati».
Principali Attività: Corsi di italiano L2 per adulti, Aiuto compiti, Laboratori di italiano per ragazzi neo arrivati, Eventi interculturali e Campagne sui diritti umani legati alla libertà di movimento!
Per info e partecipare scrivere a: spaziomondimigranti@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.