Nuova delega alle frazioni per l’assessore Flavio Cozzi a Nerviano
Oltre alla delega alle frazioni assegnata a Cozzi, la prima cittadina ha anche "allargato" i confini di quella attribuita al consigliere Francesco Pompa
Nuovo incarico a Nerviano per Flavio Cozzi, entrato a far parte della squadra di governo cittadino del sindaco Daniela Colombo ad una manciata di giorni dalle elezioni come assessore ad informatizzazione e innovazione e bandi: nei giorni scorsi, infatti, la prima cittadina ha deciso di assegnargli anche la delega alle frazioni per «rendere più efficace la relazione» con i quattro spaccati territoriali di Cantone, Garbatola, Sant’Ilario e Villanova e «l’individuazione delle criticità del territorio decentrato».
Rimangono invece le stesse le deleghe assegnate al resto della giunta, con il vicesindaco Claudio Minoja ad occuparsi di bilancio e tributi, Sergio Parini ai lavori pubblici, territorio e cultura delle tradizioni, Carolina Re Depaolini ai servizi sociali, politiche abitative e pari opportunità e Laura Alfieri ad educazione, istruzione, sport, politiche giovanili, sport e biblioteca e cultura.
Novità anche nel ventaglio di deleghe assegnate ai consiglieri comunali. Fin dalla nomina della giunta, infatti, la prima cittadina aveva scelto di coinvolgere i consiglieri – sia di maggioranza che di opposizione – con deleghe a progetti specifici, attraverso il quale al consigliere Francesco Pompa era stato demandato il progetto “Il valore educativo dello sport” e al presidente del consiglio Lorenzo Lattuada il progetto “Mapping bandi in itinere”.
Da lì le deleghe si erano ulteriormente ampliate con l’assegnazione del progetto “Pari opportunità” alla vicepresidente del consiglio comunale Arianna Codari, quella al progetto “Cittadinanza attiva: il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze” alla capogruppo Dem Antonella Forloni e quella alla gestione del programma ELoGE della consigliera Silvia Tagliaferri. E ora, a pochi giorni dal nuovo incarico dedicato alle frazioni a Flavio Cozzi, Daniela Colombo ha scelto di “allargare” anche i confini della delega a Francesco Pompa estendendola «alle attività di coordinamento e comunicazione con le associazioni sportive in collaborazione con l’assessore allo sport», con l’obiettivo di «rendere ancora più efficace il valore educativo dello sport».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.