Quantcast

Bicicliamo al Parco del Ticino con partenze da Parabiago e Nerviano

L'appuntamento di domenica 4 settembre è nel Parco del Ticino, con la collaborazione di Claudio Spreafico di Legambiente Turbigo

Pedalata partigiana

Dopo la pausa estiva riprende Bicicliamo, la campagna per la promozione della mobilità sostenibile e del cicloturismo. La bici come veicolo per l’utilizzo quotidiano, per sviluppare un’economia sostenibile, per riscoprire e valorizzare le bellezze dei nostri territori e dell’Italia.

L’appuntamento di domenica 4 settembre è nel Parco del Ticino, con la collaborazione di Claudio Spreafico di Legambiente Turbigo, per conoscere le vasche di fitodepurazione sul torrente Arnetta di S.Antonino con le problematiche territoriali negli anni.
Con Walter Girardi di ” Viva Via Gaggio”, un impegno contro la distruzione della Brughiera del Gaggio, prezioso patrimonio di biodiversità in pericolo con il progetto di ampliamento dell’area cargo con il Masterplan2035 di Malpensa.

Ritrovi e partenze:
Nerviano ore 8.00 – Piazza del Comune
Parabiago ore 8.00 – Piazza Maggiolini
Percorso circa 60 km – pranzo al sacco

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore