Gatto bloccato su un albero, lo salvano i Vigili del Fuoco
Per salvare il gatto i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno hanno dovuto utilizzare la scala aerea: il micio è stato recuperato a circa 10 metri da terra

Disavventura a lieto fine per un gatto che nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 1 settembre, è rimasto bloccato su un albero a circa 10 metri da terra a Cascina Padregnano, frazione di Robecchetto con Induno. A salvarlo hanno pensato i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, che lo hanno poi affidato sano e salvo alle cure di una colonia felina del posto.

L’intervento degli operatori del distaccamento di via Lazzaretto sono stati complicati dalla paura del micio, che durante le operazioni di salvataggio, spaventato, continuava a salire in altezza. Con il supporto della scala aerea arrivata da Magenta, però, i Vigili del Fuoco sono riusciti a farsi strada tra i rami e a raggiungere il gatto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.