Dae danneggiato in centro a Canegrate, individuato l’autore
La colonnina inaugurata nel 2015, come ha precisato il sindaco Matteo Modica, è in fase di ripristino. L'autore del danneggiamento sarà denunciato
Individuato l’autore che ha danneggiato la postazione Dae in piazza Matteotti a Canegrate. L’atto vandalico era stato segnalato nei giorni scorsi da un lettore.
La colonnina inaugurata nel 2015, come ha precisato il sindaco Matteo Modica, è in fase di ripristino. Se non ci saranno imprevisti tornerà al sua posto entro la sera di oggi, giovedì 1 settembre. L’autore dell’atto vandalico, invece, è un soggetto noto alle forze dell’ordine e verrà denunciato. Da ricordare poi che con il defibrillatore semiautomatico, attivato lo scorso aprile in via Garibaldi, Canegrate oggi conta ben sette postazioni.
Purtroppo non è la prima volta che sul territorio del Legnanese si registrano episodi come questo. Proprio in questi giorni a Nerviano è stato, infatti, rotto il vetro della teca che conserva l’apparecchio salvavita. La postazione era stata installata nelle scorse settimane all’esterno della chiesa parrocchiale di Santo Stefano ed è stata utilizzata per salvare la vita a un 50enne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.