Dae danneggiato in centro a Canegrate, già ripristinata la postazione
La colonnina era finita a terra per un atto chiaramente vandalico. Oggi, immediato l'intervento dell'amministrazione comunale. L'autore dell'atto vandalico è stato subito individuato
Il sindaco Matteo Modica l’aveva promesso e, in giornata, la postazione del DAE danneggiata in piazza Matteotti, a Canegrate, è stata subito ripristinata. Il defibrillatore è già al suo posto, pronto per un eventuale utilizzo.
La cittadina canegratese ha sempre avuto massima attenzione alla cultura del soccorso ed è tra le più cardioprotette del territorio, registrando un DAE ogni 8oo abitanti.
La colonnina era finita a terra per un atto chiaramente vandalico. Oggi, immediato l’intervento dell’amministrazione comunale. L’autore dell’atto vandalico è stato subito individuato. Si tratta di un soggetto noto alle forze dell’ordine. Verrà denunciato.
Purtroppo non è la prima volta che sul territorio del Legnanese si registrano episodi come questo. Proprio in questi giorni a Nerviano è stato, infatti, rotto il vetro della teca che conserva l’apparecchio salvavita. La postazione era stata installata nelle scorse settimane all’esterno della chiesa parrocchiale di Santo Stefano ed è stata utilizzata per salvare la vita a un 50enne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.