Atto vandalico a Canegrate, distrutta una postazione DAE in piazza Matteotti
L'atto vandalico è stato registrato in una giornata che ha visto la zona palcoscenico anche di altri momenti carichi di tensione
E’ stata distrutta la postazione del defibrillatore semiautomatico di piazza Matteotti a Canegrate. Il DAE era stato installato nel dicembre 2015. La cittadina, ricordiamo, risulta una delle più cardioprotetti nella zona con un defibrillatore ogni 800 abitanti circa. L’attrezzatura era stata volutamente posizionata in una colonnina accessibile a tutti, senza lucchetti e senza orari, per poter essere disponibile all’utilizzo in qualsiasi momento.
L’atto vandalico è stato registrati in una giornata che ha visto la zona palcoscenico anche di altri eventi carichi di tensione. Come riferisce un lettore, infatti, in mattinata, il cliente di un bar ha dato in escandescenze, gettando a terra bottiglie e i bicchieri, urlando e inveendo. Situazione rientrata in breve tempo, ma a terra sono rimasti vetri sparsi in abbondanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.