La villacortesina Marta Amani vola in Colombia ai mondiali di Atletica Leggera
La campionessa nel salto in lungo gareggerà per le qualificazioni giovedì 3 agosto
Ci sarà anche la villacortesina Marta Amani ai prossimi mondiali Under 20 di atletica leggera in programma dall’1 al 6 agosto a Cali in Colombia. L’atleta campionessa nel salto in lungo gareggerà per le qualificazioni giovedì 3 agosto.
La giovane lo scorso giugno si era classificata al secondo posto nel salto in lungo (con metri 6,51) ai campionati italiani assoluti di atletica leggera che si sono tenuti a Rieti. Lo scorso febbraio aveva conquistato il titolo di campionessa italiana categoria “Juniores”.
L’atleta è seguita con entusiasmo dalla comunità villacortesina. Sulla pagina dedicata alla Biblioteca di Villa Cortese vengono puntualmente pubblicati i suoi risultati di. In questi giorni il Comune, inoltre, ha segnalato il sito ufficiale dei campionati con il programma delle gare e tutti i risultati: https://worldathletics.org/competitions/world-athletics-u20-championships/cali22. Mentre sulla pagine della Federazione italiana sono stati pubblicati tutti i convocati per la nazionale: https://www.fidal.it/content/Cali-48-azzurri-per-i-Mondiali-under-20/141988
Di seguito la gara di Amani a Rieti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.