“Covid: le ultime news”, videoconferenza al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Relatori i medici Pietro Luigi Garavelli e Paolo Viganò. La raccomandazione unanime è stata, per affrontare sia l’estate che il prossimo autunno, seguuire le classiche regole dell’igiene per contenere la diffusione del contagio
Dopo pochi giorni dall’inizio dell’annata lionistica iniziata il primo di luglio, ieri sera, 21 luglio 2022, si è alzato il sipario sulla prima iniziativa del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, una videoconferenza dal titolo “Covid: le ultime news”
Galleria fotografica
Grazie alla possibilità di rimanere in casa propria al fresco, la partecipazione è stata numerosa sia sulla piattaforma del Distretto che su YouTube; del resto i relatori il professor dottor Pietro Luigi Garavelli Officer Distrettuale per la Sanità del Distretto 108Ia3 ed il professor dottor Paolo Viganò Officer Distrettuale per la Sanità del Distretto 108Ib1, accompagnati dal giornalista, cavaliere della Repubblica e Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco in veste di moderatore e conduttore della conferenza non hanno deluso le aspettative.
Purtroppo quello che è diventato “il nostro Covid” ha poche intenzioni di lasciarci liberi ed anzi ci seguirà ancora per parecchio tempo, ma, a quanto dicono i ns esperti, la tendenza è verso una maggior contagiosità ed una sempre minore virulenza.
La raccomandazione unanime è stata per affrontare sia l’estate che il prossimo autunno seguendo le classiche regole dell’igiene per contenere la diffusione del contagio e con la speranza che i positivi autocertificati con test casalinghi osservino almeno le regole della quarantena.
Alla domanda “cosa possono fare i Lions” per espletare la loro missione di servizio anche in questo campo è stato sottolineata dagli esperti la necessità di informare e di invitare la popolazione ad un comportamento responsabile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.