Quantcast

Successo a Parabiago per lo spettacolo “Dove osano le aquile”

L'oasi verde del centro cittadino ha offerto un po' di refrigerio dalla calura estiva, ai tanti spettatori che hanno voluto passare qualche ora di svago e sano divertimento

Generico 11 Jul 2022

Pubblico numeroso ed entusiasta sabato 9 luglio a Parabiago, nel parco di villa Corvini , alla commedia “La pastiera” della Compagnia teatrale parabiaghese “Dove osano le aquile” inserita nella ricca scelta di Eventi Estivi. L’oasi verde del centro cittadino ha offerto un po’ di refrigerio dalla calura estiva, ai tanti spettatori che hanno voluto passare qualche ora di svago e sano divertimento recuperando le abitudini modificate dalle limitazioni imposte dall’ultimo periodo di pandemia.

La serata è stata aperta dalla Presidente del Consiglio Comunale Adriana Nebuloni che ha espresso il suo apprezzamento per la Compagnia “E’ una Compagnia veramente affiatata. Ormai li conosco da tanti anni . Apprezzo molto la capacità della regista e attrice Anna Maria Pignataro, di “cucire” addosso le parti ai suoi attori . Nessun personaggio prevale sugli altri e tutte le individualità vengono valorizzate“. Un commento positivo anche da parte della referente dell’Ufficio Cultura del Comune , Luisa Favaro che ha collaborato all’aspetto organizzativo della serata. Presente
anche la dirigente dell’I.C. Via IV Novembre Antonina Mirabile.

La compagnia, nata all’interno dell’I.C. Via IV Novembre a Parabiago da un gruppo di genitori guidati dalla regista e ispiratrice, l’insegnante Anna Maria Pignataro, ha ormai una storia ventennale. Con leggerezza e ironia sono stati affrontati temi importanti quali l’immigrazione, il viaggio, il recupero delle tradizioni, le contrapposizioni tra generazioni. Dal Nord al Sud dell’Italia, molti sono i dialetti, alternati alla lingua italiana, in cui si esprimono i personaggi a rappresentare una società variegata e dalle molteplici sfaccettature com’è quella in cui viviamo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore