Il vento abbatte un ramo a San Vittore Olona, danni alla fibra ottica e a un cavo elettrico
Le operazioni di messa in sicurezza sono ormai concluse. L'elettricità è tornata nelle abitazioni. Ma non è detto che si possano esserci problemi per la connessione alla fibra
Le forti folate di vento che hanno spazzato il territorio giovedì 7 luglio hanno abbattuto un ramo di un albero a San Vittore Olona che, nel cadere ha danneggiato sia un cavo elettrico che uno della fibra elettrica. E nell’incidente rilevato verso la mezzanotte in via 24 Maggio, è rimasto coinvolto anche un palo dell’illuminazione.
Le operazioni di messa in sicurezza, seguite dal sindaco Daniela Rossi che era sul posto con i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, si direbbero quasi concluse. Ad oggi, venerdì 8 luglio, l’energia nelle abitazioni risulta ripristinata, ma come ha spiegato il primo cittadino Rossi non è detto che «possano risultare problemi di connessione alla fibra». Oltre ai tecnici di Enel distribuzione sono stati attivati anche quelli di Enel X per ripristinare il palo dell’illuminazione pubblica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.