Conoscersi attraverso il gusto, a Parabiago il laboratorio di Cucina dal Mondo
Il laboratorio, proposto Spazio Mondi Migranti all'interno del camp estivo del Rugby Parabiago, ha permesso ai bambini di imparare le tecniche di preparazione del pane arabo e assistere alla preparazione del famosissimo the alla menta
Un laboratorio all’insegna della Cucina dal Mondo. Lo ha proposto Spazio Mondi Migranti, il progetto della ODV Nabad, che in somalo significa Pace, all’interno del camp estivo del Rugby Parabiago. Con la bravissima cuoca Hasna Khmarou i bambini hanno potuto imparare le tecniche di preparazione del pane arabo e assistere alla preparazione del famosissimo the alla menta, tipica bevanda conviviale di tutta l’Africa.
«I bambini erano contentissimi e sono stati molto attenti – ci racconta Hasna -. Sono stata molto felice di fare questo laboratorio e di vedere i loro occhi e la loro curiosità». Il laboratorio è stato pensato per avvicinare e conoscersi, attraverso il gusto.
COSA È SPAZIO MONDI MIGRANTI
Spazio mondi migranti è un progetto contro ogni forma di discriminazione, uno spazio per entrare in contatto, conoscersi e condividere esperienze, «perché per tutti i volontari di Spazio Mondi Migranti sanno che la differenza è una ricchezza e siamo convinti che i bambini possono davvero cambiare il mondo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.