Incendio a Busto Garolfo, a fuoco un campo di grano da 5mila metri quadri
Vigili del Fuoco volontari di Inveruno al lavoro per oltre un'ora per spegnere l'incendio divampato in un campo di grano in via Benaco a Busto Garolfo
Ennesimo incendio nell’Alto Milanese, flagellato in pochi giorni – complici anche le temperature da bollino rosso e la siccità sempre più preoccupante – da più di dieci roghi. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 giugno, a prendere fuoco è stato un campo di grano in via Benaco a Busto Garolfo, situato peraltro molto vicino alle abitazioni.
Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, intervenuti con tre mezzi: gli operatori del distaccamento di via Lazzaretto per prima cosa hanno provveduto alla protezione delle due abitazioni che si trovavano più vicine al fuoco e al fumo sprigionato, i cui residenti, spaventati per la situazione, erano usciti in strada.
Per avere ragione dell’incendio, che ha coinvolto complessivamente una superficie di circa 5mila metri quadri, ai Vigili del Fuoco è servita un’ora e mezza di lavoro: fortunatamente non ci sono stati danni né alle case né ai residenti, ma il raccolto ha subito ingenti ripercussioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.