Operatore morso da un serpente alla piattaforma ecologica di Cerro Maggiore
L'uomo, che in base alle prime ricostruzioni sarebbe stato morso da un serprente non velenoso, è stato medicato dalla Croce Rossa di Busto Arsizio.
Operatore morso da un serpente alla piattaforma ecologica di Cerro Maggiore nella mattinata di oggi, sabato 18 giugno. Il morso, che fortunatamente in base alle prime ricostruzioni sembrerebbe essere stato inferto da un biacco, rettile non velenoso che si trova di frequente anche in campagne e giardini, ha comunque provocato gonfiore e formicolio all’arto coinvolto.
A prestargli le prime cure hanno pensato i soccorritori dell’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio, inviata sul posto in codice giallo dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che lo hanno medicato. L’operato non è stato portato in ospedale. Sul posto, a più riprese, anche una pattuglia della Polizia Locale di Cerro Maggiore, che ha anche fatto in modo che la piattaforma ecologica rimanesse presidiata durante le operazioni di soccorso.
In copertina, un’immagine di repertorio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.