Quantcast

A Parabiago la mostra fotografica dedicata a Don Giuseppe Beretta

L'esposizione si aprirà sabato 18 giugno nella parrocchia Santi Gervaso e Protasio

Don Giuseppe Beretta

Mostra fotografica dedicata a Don Giuseppe Beretta: sacerdote recentemente scomparso che per 47 anni è stato a Parabiago. Un uomo ricordato per la sua opera benefica rivolta soprattutto alle persone più deboli e fragili. L’esposizione si aprirà sabato 18 giugno nella parrocchia Santi Gervaso e Protasio,

«Attraverso scatti recenti e storici si ripercorre la sua vita, partendo dall’ordinazione sacerdotale, i primi anni all’Ospedale per bambini di Limbiate Mombello, gli anni come coadiutore dell’Oratorio femminile, la direzione del CFP L. Clerici per passare alle numerose iniziative
intraprese che ancora continuano – spiegano gli organizzatori, ossia i volontari “ex giovani dell’Oratorio” -. Ad oggi sono attive la Comunità alloggio Ismaele per minori affidati dal Tribunale, la Casa delle Viole comunità per ragazze maggiorenni, il Centro Socio Educativo ed il Servizio Formazione all’Autonomia Gruppo Erre per bambini e ragazzi con disabilità, il Centro di Lavoro Guidato Il Mandorlo, il Nido d’Infanzia Le Impronte, il Doposcuola Lumos per ragazzi delle scuole medie, la Caritas Parrocchiale e altro ancora. L’itinerario della mostra si chiude con una parziale rassegna delle numerosissime espressioni di affetto raccolte in occasione delle esequie, a testimonianza del profondo segno lasciato dal sacerdote nel cuore di chi l’ha conosciuto o ne ha sperimentato la grande generosità, spesso nascosta».
Di seguito la locandina dell’evento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore