A Canegrate un camion perde una componente meccanica sotto al ponte, autista multato
Il fatto è accaduto questa mattina al ponte di via Magenta a Canegrate. Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo sotto i due ponti ferroviari di Canegrate la cui altezza spesso trae in inganno i camionisti
Un autista è stato sanzionato questa mattina, venerdì 10 giugno, per aver causato disagi al traffico sotto il ponte ferroviario di via Magenta a Canegrate. Il conducente, infatti, ha dimenticato di abbassare il braccio meccanico del ragno che stava trasportando. Il componente ingombrante ha urtato il ponte ed è caduto a terra.
Il fatto è accaduto intorno alle 10.30 e fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La Polizia Locale di Canegrate ha solo registrato disagi al traffico in quanto una corsia è rimasta bloccata dal mezzo meccanico rovinato a terra. L’autista è stato quindi multato dagli agenti: 31 euro per il mancato rispetto del cartello segnaletico, che indica il divieto di passaggio per i mezzi più alti di 4 metri 300 euro per mezzo fuori sagoma.
Non è la prima volta che si verificano incidenti di questo tipo sotto i due ponti ferroviari di Canegrate: due sottopassi stradali la cui altezza spesso trae in inganno i camionisti. Non a caso gli agenti hanno deciso di rinnovare la segnaletica stradale. Azione quest’ultima che secondo i residenti non basta: vista la frequenza degli episodi, in particolar modo in via Magenta, c’è chi consiglia di riportare in vigore il divieto di transito per i camion. Il problema in questione è stato anche trattato in Consiglio Comunale lo scorso novembre. Per precauzione era stata anche avviata una indagine per verificare lo stato di salute dei due ponti che, nonostante tutto, sono risultati sani.
Ancora un camion incastrato sotto il ponte ferroviario a Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.