Al Red&Blue Summer Camp di Parabiago il laboratorio Interculturale: “Porte Aperte!”
I volontari del progetto Spazio Mondi Migranti tornano con questa iniziativa all'interno camp del Rugby Parabiago e dedicato ai ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Per tutti i martedi e mercoledi, di giugno e Luglio 2022 giochi, musica e storie di persone in viaggio
Anche quest’anno, i volontari del progetto Spazio Mondi Migranti, tornano con una nuova iniziativa all’interno del Red&Blue Summer Camp, organizzato dal Rugby Parabiago e dedicato ai ragazze/i dai 6 ai 14 anni. Il primo appuntamento è per martedì 14 giugno e per tutti i martedi e mercoledi, di giugno e Luglio 2022. Uno sguardo sul mondo delle migrazioni partendo dal tema dell’accoglienza: “Tu ci sei, tu per me esisti e da qui si comincia…” giochi, musica e storie di persone in viaggio.
«Per noi accogliere non è solo rispondere ad alcune esigenze primari – commenta Associazione Nabad Milano odv – significa accorciare le distanze, mettere a proprio agio, dare pari dignità alle persone ed essere solidali con tutti, a prescindere in quale parte del Mondo, essi siano nati. Un ringraziamento a tutto lo staff del Red&Blue Summer Camp!»
Info: spaziomondimigranti@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.