Atletica SVO impegnata a Tradate e Busto Arsizio nel weekend 28-29 maggio
7 gli atleti e le atlete in pista
Altro weekend impegnativo per i ragazzi e le ragazze dell’Atletica San Vittore Olona, impegnati al “CRL Meeting Bronze Lombardia” a Tradate sabato 28 maggio ed a Busto Arsizio per i Campionati Regionali Master durante l’intero fine settimana. 7 in totale gli atleti in gara.
A lanciarsi alla volta dei 200m sono stati Aurora Lisciandro, Alice Sgarella ed Alessandro Marcati, accompagnati a Tradate dalle coach Silvia Di Meco ed Aurora Colombo. Prime a scendere in campo sono state le assolute Alice Sgarella e Aurora Lisciandro: la prima ha chiuso la sua gara in 28.69, migliorando il suo precedente personal best di quasi un secondo; nuovo season best per la seconda, che ha fermato il cronometro a 30.38. La spedizione si è conclusa con Alessandro Marcati, che, posizionato nella sfortunata prima corsia, ha avuto poco spazio per esprimersi al meglio. L’atleta ha portato a casa la sua gara in 24.40, tempo che non lo ha soddisfatto particolarmente.
Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio, invece, i Master hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali su pista a Busto Arsizio. La spedizione era composta da Andrea Marinoni, Alessandro Perno, Emiliano Papa e Marco Lirici. Il primo a scendere in pista è stato Andrea Marinoni, che con un eccellente tempo di 11.86 ha conquistato il titolo di campione regionale nei 100m. Impegnato nei 1500m Alessandro Perno, che, nonostante i 42 anni, è riuscito a laurearsi anch’egli campione regionale, con un nuovo personal best di 4:36.22. Al lancio del peso c’era poi Emiliano Papa, piazzatosi al 5° posto grazie al suo lancio da 11.54 m. Domenica 29 ancora in campo Papa, stavolta nel lancio del disco: il suo lancio da 23.46m gli è valso il 31° posto. Infine, un gradino più in basso si è piazzato Marco Lerici grazie al suo lancio da 22.88m.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.