Parabiago, due nuovi atleti per il team di paraciclismo di GS Rancilio
Si tratta di Gianantonio De Bastiani e Paolo Viganò, campione del mondo ai Giochi Paralimpici di Pechino 2008
Mancano ormai pochi giorni al Trofeo Antonietto Rancilio 2022, che sarà in scena il 16 e 17 giugno, ma anche l’attività del team Paralimpico del Gruppo Sportivo Rancilio di Parabiago non ha soste.
Un’importante novità è l’arrivo di due atleti che vanno ad irrobustire la collaudata formazione composta da Giampiero Battocchio, Felice Candido, Luca Ortoleva, Mario Rossetti. Per la stagione 2022 si aggiungono due figure esperte e con diversi anni di attività alle spalle:
– Gianantonio De Bastiani – Handbike cat MH4;
– Paolo Viganò – Ciclismo cat MC1.
In particolare quello di Paolo Viganò, che ritorna alle competizioni dopo alcune stagioni di stop, è un arrivo particolarmente importante per i risultati di assoluto rilievo ottenuti in carriera, tra i quali:
– 1° Campionato del Mondo 2007 Bordeaux (FRA) – cronometro individuale;
– 1° Giochi Paralimpici Pechino 2008 – inseguimento su pista;
– 3° Campionato del Mondo 2009 Manchester (UK) – inseguimento su pista;
– 1° Campionato del Mondo 2012 Baie Comeau (CAN) – cronometro individuale.
“Jonny” De Bastiani, Giampiero Battocchio, Felice Candido e Luca Ortoleva parteciperanno giovedì 2 giugno alla gara Nazionale “11° Handcycling GP” di Monza all’interno dell’Autodromo di Monza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.