“Coltivare il territorio mangiando”: ecco il latte De.Co. di Parabiago
In occasione di Va in Giro ci siamo fermati alla società agricola Banfi dove viene prodotto il latte di Parabiago a denominazione comunale di origine
In occasione di Va in Giro, il tour a piedi e in bici per la Provincia di Varese e l’Alto Milanese, abbiamo fatto una piccola deviazione dalla Greenway e ci siamo fermati alla società agricola Banfi dove viene prodotto il latte di Parabiago.
Insieme a pane, torte e biscotti, è uno dei prodotti De.Co, a denominazione comunale di origine, «trasformati e venduti sul territorio – spiega in video Lucia Vignati dell’Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini – in un ottica di economia circolare, con l’obiettivo di coltivare il territorio mangiando». Il latte di Parabiago venduto in via Marconi 63 al distributore automatico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.