Quantcast

“Coltivare il territorio mangiando”: ecco il latte De.Co. di Parabiago

In occasione di Va in Giro ci siamo fermati alla società agricola Banfi dove viene prodotto il latte di Parabiago a denominazione comunale di origine

In occasione di Va in Giro, il tour a piedi e in bici per la Provincia di Varese e l’Alto Milanese, abbiamo fatto una piccola deviazione dalla Greenway e ci siamo fermati alla società agricola Banfi dove viene prodotto il latte di Parabiago.

Insieme a pane, torte e biscotti, è uno dei prodotti De.Co, a denominazione comunale di origine, «trasformati e venduti sul territorio – spiega in video Lucia Vignati dell’Ecomuseo di Parabiago e Parco dei Mulini – in un ottica di economia circolare, con l’obiettivo di coltivare il territorio mangiando». Il latte di Parabiago venduto in via Marconi 63 al distributore automatico.

Generica 2020

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore