A Busto Arsizio premiati gli atleti “Team Barretta Pankration” di Busto Garolfo
Sono stati premiati gli atleti del settore Pankration/Arti Marziali Miste, Vincenzo Barretta (Campione europeo e italiano), Romeo Vincenzo (Campione italiano e vice Campione europeo) e Bagnasco Gabriele (Campione italiano) nelle loro rispettive categorie e specialità
Pioggia di premi per gli atleti del “Team Barretta Pankration” di Busto Garolfo e del “CrossFit il Tempio dei Gladiatori”, che hanno certificato l’alto livello dello sport a Busto Arsizio. «Nell’importante kermesse annuale, fiore all’occhiello della ASSB e della sua presidente Cinzia Ghisellini, la città ha potuto di nuovo onorare le sue eccellenze sportive, distintesi negli anni 2019-2020-2021 – spiegano dal Team Barretta -. Tutto ciò è avvenuto nella Basilica di San Giovanni, la consueta domenica delle Palme, alla presenza del sindaco Antonelli e della giunta comunale di Busto Arsizio al completo, con in prima linea l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e la presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora».
Per CrossFit il Tempio dei Gladiatori, del presidente Diego De Bernardi, sono stati premiati gli atleti del settore Pankration/Arti Marziali Miste, Vincenzo Barretta (Campione europeo e italiano), Romeo Vincenzo (Campione italiano e vice Campione europeo) e Bagnasco Gabriele (Campione italiano) nelle loro rispettive categorie e specialità. Gli atleti, guidati tecnicamente dal maestro Barretta, sono riusciti in poco tempo a scalare i gradini più alti del podio. Soddisfatto il presidente De Bernardi ha dichiarato «Portare 3 atleti e ricevere questo prestigioso premio in così poco tempo, in un palcoscenico come quello di Busto Arsizio, non è da poco. L’ASSB conta più di 70 società sportive: distinguersi ed essere premiati alla Pasqua dell’Atleta non è da tutti. Sono orgoglioso dei miei atleti: continuando con questa passione, possiamo solo crescere».
Come hanno precisato dalla Team Barretta il presidente De Bernardi ha inoltre ritirato un premio alla memoria di suo padre Vincenzo «scomparso da poco tempo ricordato come un grande dirigente arbitrale di calcio del territorio lombardo».
Con commozione il maestro Barretta ha commentato: «È un evento fuori dalla norma: Busto Arsizio crede nello sport, come dovrebbe essere in molte altre realtà. Nonostante l’esperienza e i 36 anni, mi sono emozionato nel vedere delle persone che premiano chi, come me, ha ottenuto risultati importanti e lo fa portando avanti la sua passione solamente dopo il lavoro. Un grazie particolare quindi all’amico Diego che ha reso possibile lavorare sul territorio bustocco, a tutta la macchina organizzativa dell’ASSB (che in questi giorni ha pure inaugurato la nuova sede in via Ariosto 3, ndr) che si è dimostrata al Top, all’Assessore allo Sport Artusa e tutti i politici presenti per onorare i nostri risultati sportivi. Ora, siamo più carichi che mai per inseguire nuovi traguardi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.