Parabiago, alla Fondazione Carla Musazzi la mostra di scultura “N’uova Art”
La mostra ad ingresso gratuito dedicata alle sculture di uova di Marina Bertin sarà visitabile domenica 1, domenica 8 e domenica 15 maggio
Nuovo appuntamento a Parabiago con le “Mostre al Museo” alla Fondazione Carla Musazzi. Domenica 1, domenica 8 e domenica 15 maggio aprirà le porte ai visitatori dalle 15 alle 18 “N’uova Art”, una mostra ad ingresso gratuito dedicata alle sculture di uova di Marina Bertin.
L’autrice nel 2000 si è approcciata come autodidatta alla decorazione dei gusci di uova. Nei primi anni si è dedicata alla creazione di oggetti decorativi, nel tempo poi l’approfondimento e la sperimentazione l’hanno portata a sviluppare diverse tecniche di lavorazione (foratura, intaglio, scalfittura, goccia trascinata, ricamo…) con le quali realizza le sue opere, nate dalla sfida tra la fragilità e la durezza: la fragilità della materia prima e la durezza degli attrezzi utilizzati per la realizzazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.