Vento fino a 80 km/h, a San Giorgio danni al tetto della palestra di via 25 Aprile
A San Giorgio le raffiche di vento che da questa mattina sferzano il Legnanese hanno sollevato una lamiera del tetto della palestra di via 25 Aprile
Il forte vento che dalle prime ore di oggi, sabato 9 aprile, sta sferzando la provincia di Milano non ha risparmiato il Legnanese, dove in giornata le raffiche di vento, in base ai dati registrati dalle stazioni meteo del territorio, sono arrivate a toccare anche gli 80 chilometri orari come aveva previsto il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia, che aveva diramato un’allerta meteo gialla.
A San Giorgio su Legnano nel primo pomeriggio le raffiche di vento hanno sollevato una lamiera del tetto della palestra di via 25 Aprile, immediatamente messa in sicurezza grazie ad una cittadina che subito lanciato l’allarme, permettendo a Polizia Locale e Protezione Civile – che proprio oggi ha inaugurato una sede in paese – di chiudere tempestivamente la strada e ad una ditta specializzata nella realizzazione, nella riqualificazione e nel rifacimento di coperture di sistemare il problema.
I danni del vento a Canegrate
Le raffiche di vento hanno provocato danni anche in altri comuni del Legnanese. A Canegrate un grosso ramo è caduto a terra danneggiando alcune auto in sosta nel parcheggio del supermercato Tigros: fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la situazione ha comunque richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. A Legnano, invece, via Dell’Acqua è stata chiusa al traffico per un albero caduto a terra tra via Milano e via Verri e anche in questo caso sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino. Il vento ha sferzato anche il Varesotto, dove fin dalla mattinata i Vigili del Fuoco della provincia sono stati impegnati da numerose richieste.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.