Parco del Roccolo di Canegrate, i piccoli studenti promuovono il programma di Educazione Ambientale
È entrato nel vivo il programma di Educazione Ambientale he prevede lezioni in aula, visite guidate e laboratori. Attività che si concluderanno entro la fine maggio
Piccoli studenti a “scuola” nel Parco del Roccolo di Canegrate per imparare a rispettare l’ambiente e conoscere il parco e i suoi abitati. È entrato nel vivo il programma di Educazione Ambientale he prevede lezioni in aula, visite guidate e laboratori. Attività che si concluderanno entro la fine maggio.
«Sono già diverse le classi delle scuole primarie di Canegrate che hanno beneficiato di questo servizio – spiegano dal Parco del Roccolo -. Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Ufficio del Parco e che vede la collaborazione di educatori ambientali e Guardie Ecologiche Volontarie».
Viste le numerose richieste l’Ufficio sta già lavorando per il programma di Educazione Ambientale del prossimo anno scolastico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.