Gatto bloccato sul tetto di una ditta dismessa a Casorezzo, intervengono i Vigili del Fuoco
Per riuscire a riportare il gatto a terra i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno hanno utilizzato una gabbia coperta da un telo con cibo all'interno
Disavventura a lieto fine per un gatto che si era allontanato da casa lo scorso mercoledì 9 marzo e oggi, giovedì 7 aprile, è stato avvistato sul tetto di una fabbrica dismessa in via Rovereto e salvato dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno.
Gli operatori del distaccamento di via Lazzaretto sono saliti sul tetto, ad un’altezza di circa 10 metri dal suolo, ma il gatto, molto spaventato, continuava a scappare da un punto all’altro della copertura. Così, per evitare il rischio di cadute, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato una gabbia nella quale hanno inserito del cibo, coprendola con un lenzuolo per attirare l’animale.
Nel giro di circa due ore il micio è entrato nella gabbia, e gli operatori hanno quindi potuto riportarlo a terra sano e salvo e riconsegnarlo alla sua proprietaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.