Quantcast

Cerro, il soprano Yoko Takada corre con la sua GB Giappone alla Relay Marathon di Milano

Domenica 3 aprile il celebre soprano giapponese ha partecipato con tre suoi studenti ad una maratona a MIlano per raccogliere fondi per la CAF Centro Aiuto minori e famiglie. Nel post-gara una cena con l'Associazione Giapponese del Nord Italia

Takada maratona 3 aprile

Da sempre attiva nel sociale, Yoko Takada, celebre soprano giapponese da anni residente a Cerro Maggiore, domenica 3 aprile ha partecipato alla Relay Marathon di Milano con la sua GB Giappone, associazione nata con lo scopo di diffondere la lingua e la cultura nipponica attraverso vari corsi ed eventi.

Oltre a Takada, alla staffetta da 42, 195 km hanno partecipato tre suoi studenti, Davide Ricci, Diego Belotti e Luca D’Ippolito. L’obiettivo dei quattro staffettisti era quello di contribuire alla raccolta di fondi per sostenere l’associazione CAF Centro Aiuto minori e famiglie ed i suoi progetti sociali.

Takada maratona 3 aprile con studenti

La Milano Marathon non ha portato con sé solo sport e solidarietà. GB Giappone, infatti, è stata invitata a partecipare nella serata post-gara a una cena di «aggregazione e confronto» con l’Associazione Giapponese del Nord Italia, quest’ultima fondata nel 1995 dalla Camera di Commercio Giapponese in Italia, con lo scopo di «promuovere lo scambio culturale tra Giappone-Italia e contribuire all’amicizia ed al benessere reciproco tra i membri». Diversi i soci che hanno tagliato il traguardo, tra cui il vice presidente e pluri-maratoneta Masaro Watanabe, organizzatore per la maratona. Ad applaudire i runners presente tra il pubblico anche il console generale del Giappone a Milano Yuji Amamiya.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore