San Giorgio aderisce allo Sportello Unico Attività Produttive della Camera di commercio
L'obiettivo è sveltire le pratiche burocratiche per le imprese. Martedì 5 aprile secondo incontro tra i sindaci di tutti i 22 comuni coinvolti. Soddisfatti sia gli amministratori che gli imprenditori.
Anche San Giorgio su Legnano sarà tra i 22 comuni del territorio di Milano, Monza Brianza e Lodi coinvolti nell’accordo per la gestione associata dello Sportello Unico Attività Produttive Associato (SUAP) con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’obiettivo dei comuni è quello di offrire un servizio di «eccellenza amministrativa» alle imprese riducendo la burocrazia ed accelerando i tempi per le procedure amministrative per evitare «passaggi inutili di documenti» e stabilire quindi un rapporto più agile tra imprese ed amministrazioni.
Tramite il Suap Associato camerale, le pratiche per avviare, modificare o cessare un’attività di impresa nei 22 territori possono essere presentate nelle 24 ore grazie al portale www.impresainungiorno.
Martedì 5 aprile si è tenuto il secondo incontro dei sindaci dei comuni coinvolti con il Suap Associato. Gli amministratori hanno espresso «piena soddisfazione» per la scelta effettuata; anche gli stessi imprenditori – intervistati da una società indipendente – giudicano «ottima» la qualità del servizio proposto dalla Camera di commercio, che rende più facile e più veloce per le imprese adempiere alle procedure amministrative. Sono oltre 21.000 le aziende che possono beneficiare infatti di quello che è oggi «lo Sportello Unico più grande d’Italia», come ricordato da Sergio Rossi, vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.