Dopo giorni di siccità arriva la pioggia e la grandine nel Legnanese
Dopo la debole pioggia di mercoledì oggi, venerdì 1 aprile, in diverse zone del Legnanese (la foto in copertina è di San Giorgio su Legnano) sono cominciati alcuni temporali
Non solo pioggia ma anche qualche tuono e addirittura chicchi di grandine. Dopo il lunghissimo periodo di siccità nell’Alto Milanese si è tornati a vedere “fenomeni quasi dimenticati”. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 1 aprile, si sono registrata leggere precipitazioni poi in serata sono incominciati i temporali in diverse zone del Legnanese che sono rimaste imbiancate dalla grandine com’è visibile nella galleria fotografica. Durante il maltempo è accaduto anche un incidente a Parabiago: un’auto ha urtato un monopattino.
Nelle zone critiche di Legnano, come in via Gilardelli all’incrocio con via Corridoni i residenti hanno anche temuto di registrare nuovi danni per allagamenti.
Le nuvole hanno cominciato ad arrivare a metà pomeriggio da sud (dal Piemonte e dal milanese). Secondo Arpa Lombardia nel fine settimana, l’allontanamento verso est della depressione favorirà una graduale attenuazione delle condizioni di instabilità con deboli precipitazioni sparse. Da lunedì 4 aprile sino a mercoledì 6 aprile ci sarà una nuova fase prevalentemente asciutta caratterizzata da deboli correnti in quota dai quadranti settentrionali. Temperature inferiori alla norma del periodo fino alla notte di martedì, poi in risalita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.