A Parabiago un sabato di giochi e merenda per i bambini ucraini e le loro mamme
L'evento è in programma sabato pomeriggio, 2 aprile, alle ore 15 presso l'oratorio di Parabiago
Sabato pomeriggio, 2 aprile, alle ore 15 presso l’oratorio di Parabiago, la Caritas organizza un momento di gioco, laboratori creativi e merenda per minori ucraini e le loro mamme. Saranno presenti persone ucraine che abitano sul territorio da anni e che aiuteranno con la lingua.
L’iniziativa è libera e naturalmente gratuita, ma si consiglia di confermare la presenza contattando la Caritas al numero 334 757 69 85
COME AIUTARE
I comuni dell’Alto Milanese hanno avviato l’iniziativa “SOS Ucraina Alto Milanese”, ovvero una raccolta fondi veicolata su un unico IBAN per tutto il territorio – IT76I0103032420000063126862 – le cui risorse, grazie anche alla collaborazione delle associazioni della zona che sono in contatto con la comunità ucraina, serviranno per «offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati». Anche cittadini e associazioni si stanno mobilitando per portare aiuti alla popolazione raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.