Etty Hillesum raccontata con lo spettacolo della Compagnia dei Gelosi
Lo spettacolo che si terrà, venerdì 29 aprile, in occasione della festa della liberazione che si celebra il 25 aprile a Villa Cortese.
“Etty Hillesum ovvero l’amore oltre la ragione”. È lo spettacolo che si terrà, venerdì 29 aprile, in occasione della festa della liberazione che si celebra il 25 aprile a Villa Cortese.
La Compagnia dei Gelosi metterà in scena lo spettacolo adattato per gli studenti delle scuole secondarie. «Chiudiamo il mese dedicato alle donne – spiegano dalla Compagnia – con un omaggio ad una scrittrice straordinaria il cui amore per l’umanità – anche quando fragile o violenta – è un insegnamento che travalica il dato storico».
Il testo è di Eleonora Ghirimoldi. La regia è di Monia Marchiori, Musiche e suoni di Maria Segreto. L’appuntamento è quindi in piazza del Carroccio alle 21. L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.