Canegrate, dopo via Marconi e Redipuglia, nuovi giochi anche in via Garibaldi
Con l'installazione di nuove e colorate attrazioni nel parchetto di via Garibaldi, sta piano piano volgendo al termine l'opera di riqualificazione delle aree ludiche di Canegrate
Con l’installazione di nuove e colorate attrazioni nel parchetto di via Garibaldi, sta piano piano volgendo al termine la riqualificazione delle aree ludiche di Canegrate, quelle più frequentati dai piccoli canegratesi. Quindi parliamo degli spazi di via Marconi, via Redipuglia e quello tra le vie Garibaldi e Rosselli.
I primi interventi sono stati avviati a gennaio con l’abbattimento di tutti i giochi che erano ormai vecchi e rovinati. E in questo contesto è stato anche rinnovata la pavimentazione anti trauma. A seguire in questi mesi, a turnazione, sono stati installati nuovi giochi e anche attrazioni inclusive.
Il Comune ha stanziato un importante investimento economico derivante anche dai finanziamenti di Regione Lombardia erogati per sostenere la ripresa economica a seguito della pandemia nei Comuni lombardi. Come ha spiegato l ‘assessore Davide Spirito i lavori non sono ancora conclusi: «Sono ancora in corso alcuni interventi in tutti e tre i parchetti. Di certo non ci fermeremo qui, ci sono altre aree che vorremmo rinnovare proprio per questo stiamo studiando come reperire altri fondi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.