La Contrada Baggina di Canegrate avvia una raccolta per il dopo guerra
"Lontani ma uniti per la solidarietà" è l'iniziativa organizzata dalla Contrada Baggina destinata all'Ucraina nel momento in cui la guerra sarà finita
“Lontani ma uniti per la solidarietà”. È l’iniziativa organizzata dalla Contrada Baggina, già impegnata nel collaborare alle numerose attività di sostegno per i profughi ucraini, per aiutare l’Ucraina dopo la guerra.
Non si sà quando il conflitto iniziato lo scorso 24 febbrai terminerà. L’unica cosa certa per i volontari della Baggina è che quando la guerra sarà finita l’Ucraina avrà bisogno di aiuto per ricostruire. Proprio per questo verranno organizzate raccolte finalizzate a questo obiettivo. Clicca qui per consultare il volantino informativo
«Quando non sarà più tempo di notizie in prima pagina, messaggi roboanti e sentimenti facili perché i potenti avranno trovato la via di un accordo conveniente, inizieranno per la povera gente i giorni oscuri delle macerie e del lutto: annegati nel silenzio – spiegano dal Comune che sostiene l’iniziativa -. La nostra comunità ha una tradizione di vicinanza a popolazioni sofferenti, si pensi all’impegno per i profughi dell’ex Jugoslavia o, in un contesto ben diverso ma con lo stesso slancio, al contributo per la ricostruzione di Amandola dopo il terremoto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.