A San Giorgio torna l’appuntamento con la Giornata ecologica
La Giornata ecologica sarà un'occasione per stare insieme all'aria aperta, ma anche un momento educativo sull'importanza della tutela dell'ambiente
I cacciatori di San Giorgio su Legnano e Canegrate, in collaborazione con Pro Loco San Giorgio su Legnano e con il
patrocinio del comune di San Giorgio su Legnano organizzano per domenica 27 marzo 2022 la 41° edizione della Giornata ecologica.
Il ritrovo è previsto per le 8.30 alla piattaforma ecologica di via Ragazzi del ’99 e alle 9 inizierà la Giornata ecologica vera e propria, che prevede la pulizia dei boschi. «Riteniamo questa iniziativa non solo un momento di svago e opportunità di stare insieme e all’aria aperta, ma anche un momento di educazione civica – spiegano dalla Pro Loco -: la pulizia dei boschi rappresenta un momento educativo sull’importanza della tutela dell’ambiente, sia dei boschi ma anche degli animali che li vivono ogni giorno».
Alle 11, al termine della manifestazione, è in programma un rinfresco a cura delle sezioni FIDC di San Giorgio su Legnano e di Canegrate nell’area di via Alessandria a Canegrate. L’invito a partecipare all’iniziativa è aperto a tutta la cittadinanza: la raccomandazione è quella di munirsi di guanti e scarpe adatte ad una passeggiata in campagna.
In copertina, un’immagine di repertorio di una precedente edizione della manifestazione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.