“C’è una fuga di gas”: due anziane truffate e derubate in casa a Villastanza
Due uomini si sono introdotti in casa con la scusa di una presunta fuga di gas e hanno portato via l'oro. Caso analogo a Busto Garolfo
A Villastanza di Parabiago lunedì 14 marzo due anziane hanno subito un furto in casa da parte di due uomini che si sono spacciati rispettivamente per un tecnico del gas e per un vigile, con tanto di divisa.
I due individui hanno convinto le vittime ad accoglierli in casa avvertendole di una fasulla fuga di gas in corso. Una volta all’interno dell’abitazione, i malviventi hanno spruzzato una sostanza maleodorante che ha intontito le due anziane. Le donne sono state poi intimate di prendere tutto l’oro che avevano in casa e di introdurlo in un sacchetto da lasciare nel freezer, spiegando come l’oro, in quanto materiale conduttore, avrebbe creato dei problemi con la fuga di gas. I due, sfruttando lo stato confusionale delle vittime, in una decina di minuti hanno ribaltato la camera da letto, rubando, oltre all’oro, anche contanti, buoni postali e la borsa di una delle anziane. Purtroppo le due donne sono rinvenute solo quando i due malviventi erano già fuggiti con la refurtiva.
I due individui girano con una station wagon nera. Segnalato un caso analogo a Busto Garolfo mercoledì 16 marzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.